Il canone Pachelbel

Il Trullo si tinge di giallo.

E’ uscito il primo romanzo di Marco Sparvoli, che è stato presentato il 21 marzo nella sede dell’ associazione”Insieme per il Trullo”.

Cosa ci fanno assieme il futuro energetico del pianeta e il quartiere romano del Trullo? Per scoprirlo basta leggere “Il canone Pachelbel”, il romanzo di Marco Sparvoli (dirigente psicologo della ASL RM/D, autore di numerose pubblicazioni scientifiche) che è stato presentato dall’Associazione “Insieme” per il Trullo” il prossimo 21 Marzo alle 18,30 (Via Monte delle Capre, 23), con la partecipazione dell’autore, di Fabrizio Grossi ( Dipartimento Salute Mentale ASL RM/D) e del giornalista de La Repubblica Roberto Caramelli. “Il canone Pachelbel” è un giallo che nasce dall’intreccio tra la grande Finanza e i poliziotti di periferia. Il protagonista è il commissario Bruno, a cui dopo poche pagine ci si affeziona come ad un amico. Il lettore non può che fare il tifo per lui quando suda per un gol con la squadra di amici o quando perde la testa per Anna, una donna ricca e intrigante. Ma soprattutto si appassiona a cercare il movente di un attentato più sofisticato di quello che ebbe potuto compiere una banda di criminali nostrani.

Il canone Pachelbel di Marco Sparvoli, editore Alpes Italia.

Il canone di Pachelbel è una composizione musicale scritta nel XVII secolo in forma di canone dal religioso e musicista tedesco Johann Pachelbel.