Progetto “INSPIRE”

conferenza finale in Campidoglio

Descrizione: http://www.comune.roma.it/resources/cms/images/promototeca_d0.jpg

Mercoledì 13 dicembre alle ore 9, nella cornice di Piazza del Campidoglio (Sala della Protomoteca), si terrà la conferenza conclusiva del progetto “INSPIRE: un modello per innovare i servizi sociali”.

Alla presenza dell’Assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, Laura Baldassarre, verranno presentati i risultati del progetto che ha sperimentato nella città di Roma un nuovo modello di welfare sharing per la popolazione fragile.

 Fra i temi affrontati: innovazione sociale e sostenibilità come approccio alla programmazione; fondi strutturali ed investimenti ad impatto sociale; politiche attive per l’occupazioneindicatori di benessere per la programmazione e valutazione delle politiche sociali; finanza sociale e sviluppo dell’economia socialeresponsabilità sociale di impresa; indicazioni programmatiche dal Nuovo Piano Sociale Cittadino.

 Al convegno saranno presenti i referenti della DG for Employment, Social Affairs and Inclusion e referenti di progetti EaSI provenienti da altre città europee, Amministratori e Dirigenti di Roma Capitale e delle ASL Roma 1, 2 e 3; referenti di Organismi che si occupano di servizi per la fragilità sociale e del Forum Nazionale del Terzo Settore; docenti e stakeholder a livello nazionale e locale. Tra gli invitati Assessori e Dirigenti dei servizi sociali delle Regioni e delle Città Metropolitane.

Visualizza il programma

Scarica il comunicato

Per partecipare invia una email a: gruppo.lavoro@inspireproject.eu